La mediazione

E’ un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari connessa alla separazione o al divorzio.

Il mediatore familiare si pone come un terzo equidistante e si adopera affinché i genitori elaborino un accordo soddisfacente per sé e per i figli a salvaguardia della comune responsabilità genitoriale.

Il risultato ulteriore è che attraverso il processo di mediazione gestito in prima persona, i genitori ri-apprendano la capacità di comunicare per trovare soluzioni alla crescita dei figli.

Chi siamo

I mediatori dei Centri Co.Me.Te. fanno parte dell’ Associazione Internazionale Mediatori Sistemici (AIMS). E’ l’associazione che in Italia riunisce il maggior numero di mediatori.  L’AIMS è tra i fondatori del Forum Europeo della Mediazione, che è l’organismo internazionale che ha stabilito i criteri e i requisiti della formazione e della deontologia a cui i mediatori devono attenersi .

L’AIMS nasce dalla teoria e dall’esperienza degli istituti di ricerca ed intervento sulle relazioni familiari e più in generale sui sistemi umani.

https://i2.wp.com/www.comete-nazionale.it/wp-content/uploads/2011/02/aims.png?fit=616%2C356&ssl=1https://i2.wp.com/www.comete-nazionale.it/wp-content/uploads/2011/02/aims.png?resize=150%2C150&ssl=1amministratoreMediazione Familiare e AIMSServiziSitomediazione AIMSLa mediazione E’ un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari connessa alla separazione o al divorzio. Il mediatore familiare si pone come un terzo equidistante e si adopera affinché i genitori elaborino un accordo soddisfacente per sé e per i figli a salvaguardia della comune responsabilità genitoriale. Il risultato ulteriore è...Via Masaccio 175, 50132 - Firenze c/o Istituto di Terapia Familiare di Firenze